Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] convertire file da
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] convertire file da ".mp3" a ."wav"

Avatar
Lafa_96 (Normal User)
Pro


Messaggi: 111
Iscritto: 09/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:57
Sabato, 14/05/2011
allora vorrei che se il file che apro con un OpenFileDialog è di tipo ".mp3" allora il programma lo converta in ".wav" in modo che possa essere riprodotto con la libreria Microsoft.DirectX.DirectSound ho cercato guide su guide ma non sono riuscito a trovare il metodo giusto, ho anche dato uno sguardo ad un'applicazione già fatta e caricata nell'archivio del forum (DJ Console) ma non funziona nè sul mio programma nè sul programma da cui ho preso il metodo!

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Up
3
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:08
Domenica, 15/05/2011
Invece di importare una libreria per convertire da mp3 a wave soltanto per poter riprodurre il file wave, è molto meglio usare una libreria che possa eseguire direttamente gli mp3. Ad esempio Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback.

Io pensavo che volesse usare le directsound per forza... altrimenti era ovvia come soluzione :D - Riki94 - 15/05/11 16:01
si lo so ma purtroppo come "qualità" non è paragonabile directsound, perchè quando si setta la posizione corrente della traccia per esempio come un punto di chiamata, si sente un suono orribile come quando si batte su un microfono!! è solo per una questione di pulizia dell'audio! - Lafa_96 - 30/05/11 18:34
paragonabile A directsound (scusate l'errore) - Lafa_96 - 30/05/11 18:35
PM
Avatar
Riki94 (Normal User)
Pro


Messaggi: 93
Iscritto: 30/07/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 20:40
Sabato, 14/05/2011
Non sono sicuro di quello che sto per dire... Magari salta fuori totem che mi dice che è una boiata atomica... Comunque:

Penso che crearsi da soli le classi per gestire la conversione sia un po problematico... Ma se vuoi farlo studiati la struttura dei wav,quella degli mp3 e trova un modo per passare da 1 all'altro...
Altrimenti ho trovato questa libreria: http://www.codeproject.com/KB/audio-video/Aumplib.aspx
è scritta per il c# ma dovrebbe andare anche su vb.net (altrimenti crollano le mie convinzioni :D)

non è in formato .DLL, come cavolo la uso con VB >.< comunque grazie dell'aiuto, magari salta fuori totem con qualche acrobazia a livello di codice che mi risolve il problema! xD - Lafa_96 - 14/05/11 22:55
lafa, la tua _non_ conoscenza delle cose mi sconvolge ogni giorno di più... - HeDo - 15/05/11 06:55
La usi,magari con Imports?o con Inherits nel caso di classi?HeDo LOOL:) - lollo 97 - 18/07/11 21:12
PM